Diventare trainer per barman

Diventare Trainer (corso AIBM)
Power training advanced

Il corso per futuri Trainer di AIBM, ha come obiettivo di avviare Barmen professionisti alla professione di trainer, dandogli conoscenze e competenze per poter svolgere l’attività formativa.

Il training si svilupperà in 3 lezioni full-immersion per un totale di 20 ore suddivise in tre giornate, con simulazioni didattiche ed esame finale.

L’iscrizione al corso comprende: tessera associativa AIBM ed attestato di partecipazione. Per chi viene da fuori sede alloggio e buono sconto compreso per il vitto. Oltre a: assicurazione per tutta la durata del corso, materiale didattico (3 libri di testo: Corso per Barman volume 1, Corso per Barman Volume 2, Manuale di Degustazione Cocktails, editi da Sandit Libri – www.sanditlibri.it), chiavetta USB con materiale didattico aggiuntivo sotto forma di dispense e presentazioni in .ppt.

Inoltre AIBM ai partecipanti motivati offrirà anche la possibilità di mettere in pratica ciò che si è appreso, ossia partecipando ad un stage. In questo modo si potrà entrare nell’organico dei Docenti AIBM.

Rimborso complessivo del corso (che comprende tutte le spese ed il materiale) 600 euro per chi è ubicato nella stessa provincia dove svogliamo il corso, oppure, se fuori provincia 800 euro, che comprendono alloggio in hotel e buono sconto per il vitto.

  • Alcuni degli argomenti trattati nel corso:
    Ricerca dei potenziali corsisti con azioni di marketing territoriale ed attraverso i Social Media.
    – La comunicazione con i potenziali allievi, nella prima fase, con contatto verbale.
    – Preparazione del corso teorico con uso di programmi come PowerPoint, simulando lezioni di didattica per conoscenze e competenze.
    – Tecniche di comunicazione verbale e non verbale, per tenere l’attenzione e le modalità di spiegazione a seconda del tipo di pubblico.
    – Gestione delle lezioni teoriche e pratiche, con simulazione di tecniche diverse.
    – Simulazioni di lezioni pratiche con varie formule e di coaching.

Da inizio marzo partirà la prima sessione a Chiavari (GE).

Per maggiori informazioni: Angelo Desimoni – aibmovestliguriapiemonte@gmail.com – 3485473802