Mary Pickford

All Day Cocktail

  • 6 cl Rum chiaro
  • 1 cl Maraschino
  • 6 cl Succo d’ananas
  • 1 cl Sciroppo di granatina

Procedimento: si prepara nello shaker e si serve in una doppia coppetta a cocktail. Non prevede guarnizione.

Il Mary Pickford è nato nell’America degli anni Trenta e rappresenta uno dei precursori dei cocktails a base di Rum (seguito poi dal Bacardi e dal Daiquiri).

 

Dedicato all’attrice Mary Pickford, la “fidanzata d’America”, che tra gli anni Venti e Cinquanta fu una della attrici più popolari del palcoscenico cinematografico.

Mary Pickford (Gladys Marie Smith) nacque a Toronto, Ontario. Suo padre, John Charles Smith, era il figlio di immigrati metodisti inglesi, e per mantenere la famiglia si adattava a svolgere molti lavori occasionali. Sua madre, Charlotte Hennessy, era di origine irlandese e cattolica. Mary aveva due fratelli più giovani, Jack e Lottie Pickford, che avrebbero voluto diventare anche attori. Per accontentare i parenti, la madre della Pickford la battezzò sia secondo il rito metodista sia secondo quello cattolico (e sfruttò l’opportunità di cambiare il secondo nome in Mary). Fu poi educata secondo il rito della chiesa cattolica dopo che suo padre abbandonò la famiglia nel 1895. John Charles morì tre anni dopo per un’emorragia cerebrale nel 1898.

 

Mary Pickford debutta in teatro a solo otto anni ed in breve si afferma come enfant-prodige. Dopo sei anni di povertà, la Pickford accettò ancora per un’estate un ruolo importante a Broadway, decidendo che se avesse fallito, avrebbe abbandonato il teatro per sempre. Nel 1906 Mary, Lottie e Jack fecero da spalla alla grande cantante americana di origine irlandese Chauncey Olcott a Broadway nello spettacolo Edmund Burke. (…)

(…)

Il resto della storia in questo libro:

 

Clicca qui per accedere alla scheda del libro