IBA drink Ottava edizione, Orbetello per un giorno capitale della miscelazione IBA drink 2024

Sono passate alcune settimane dalla conclusione dell’Ottava edizione del concorso nazionale dedicato alla miscelazione. L’evento si è svolto presso l’Istituto “Da Verrazzano”, con la partecipazione di tutti i docenti e alcune classi. Andiamo a scoprire chi ha collaborato insieme ad AIBM Project. Sicuramente colui che ha tenuto i contatti con la Martini (rappresentata da Davide Bartalucci), la Sandit Libri e AIBM è il direttore del concorso Tommaso Di Maio, docente di sala e vendita, insieme ai colleghi Gabriele Borri e Emanuele Marchitto che hanno curato il servizio di sala per gli ospiti. In cucina gli chef Gennaro Benvenuto, Margherita Vanacore e Jennifer Siedlaczeck hanno seguito le fasi del servizio.

 

Per l’accoglienza il docente Crisalli Daniele che ha curato anche la cartella data agli ospiti con gli itinerari di Orbetello e dintorni. E infatti la prof.ssa Livia Spano si è occupata della visita guidata alla città. Il docente Luca Abbiento ha realizzato il servizio fotografico, mentre le classi coinvolte sono state la 3 A (sala e vendita) che ha allestito il servizio in sala, la 5A sala e vendita allestimento che si è preoccupata dell’allestimento del concorso e naturalmente la 4 Enogastronomia che ha preparato il pranzo e il coffee break per concorso. Per la gara come fuori concorso hanno dato il loro contributo Lionti Simone e Prodan Simona.

 

Senza dimenticare la Dirigente Scolastica dell’Istituto, la prof.ssa Luisa Filippini, che ha fortemente voluto per la terza volta che il concorso fosse ospitato in Toscana.

Ricordiamo che hanno partecipato i seguenti Istituti provenienti da tutta Italia: Aldo Moro di Montesarchio (BN), ISIS “Da Verrazzano” (fuori concorso), ISIS L. De Medici di Ottaviano (Na), IISS “B. Lotti” di Massa Marittima (GR), IPSEOA “Petronio” di Pozzuoli (NA), Istituto alberghiero Costa Smeralda di Arzachena, CFP ENAIP di Ossana (TN), Ipsseoa “C. Russo” di Cicciano (NA), IIS “Bernardo Marsano” di Chiavari (GE), ISIS Leopoldo II di Lorena (Grosseto) e Noa Buti da La Spezia (fuori concorso).

Un ringraziamento va anche alla Martini, con i suoi esperti Davide Bartalucci e Massimiliano Trippodo e alla Sandit Libri che ha inviato tra i premi i suoi testi classici della miscelazione.