Accordo tra AIBM e Comune di Chiavari

Grazie ad un accordo con il comune di Chiavari, 8 chiavaresi in difficoltà avranno un corso AIBM.

AIBM PROJECT sezione Ovestliguriapiemonte, Sede di  Chiavari, in collaborazione – per la parte inerente al sociale – col Comune di Chiavari. Ad illustrare l’iniziativa Angelo Desimoni Fiduciario coordinatore AIBM, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Orecchia, al Consigliere Marco Rocca e al Presidente del Consiglio Comunale e Responsabile Sanità del Comune di Chiavari Maurizio Barsotti. Presenti anche l’Assessore al Turismo Daniela Colombo e il Consigliere Alex Molinari, oltre ad alcuni rappresentanti dell’associazione.
Il progetto riguarda l’organizzazione di corsi base di indirizzo e perfezionamento per Barman e Bartender con l’obiettivo di diffondere la cultura del bere bene, consapevole e moderato. L’iniziativa è volta a formare nuove figure professionali, con l’intenzione di favorire ed incrementare nuove opportunità lavorative. Inoltre sarà realizzato un progetto interno e parallelo, per il ricollocamento e la professionalizzazione di 8 soggetti a rischio o disagiati divisi in due gruppi composti da 4 persone, seguiti dai servizi sociali, previa la realizzazione di un corso ad hoc, completamente gratuito. I corsi e le relative sessioni si terranno  presso L’Hotel “Santa Maria”, a Chiavari, a partire dal mese di febbraio 2017, con calendario in via di definizione.
Il progetto terminerà nel mese di Dicembre 2017 e potrà essere rinnovabile nel 2018. Il programma del corso, indirizzato alle persone indicate dai Servizi Sociali del comune e dagli organi preposti, sarà sviluppato su 5 incontri di 4 ore con esame valutativo finale al quale parteciperanno in giuria anche le cariche istituzionali.

15823508_1713700198656110_6394559405437967293_n