La storia di Mr. Boston

Mr. Boston, precedentemente conosciuta come Old Mr. Boston, era una distilleria situata in  Massachusetts Avenue a Boston, nel Massachusetts, dal 1933 al 1986. Tra i suoi distillati, ricordiamo il gin, bourbon, rum e brandy, oltre a qualche cordiale e liquore .


La distilleria fu fondata nel quartiere Roxbury, nel Massachusetts, a Boston, nel 1933 da Irwin “Red” Benjamin e Hyman C. Berkowitz. Old Mr. Boston era conosciuta per le sue bottiglie da collezione come la bottiglia inaugurale presidenziale del 1953.

 

Nel tempo, attraverso una serie di cambi di proprietà, le parole “old” e “Mr.” furono tolte dal nome fino a quando non fu conosciuta semplicemente come “Boston”.  La distilleria offrì molte opportunità di lavoro nell’area di Boston dagli anni Trenta fino alla sua chiusura, intorno al 1986 quando la società madre, Glenmore Distillers, chiuse le attività. L’edificio che ospitava le attività della distilleria ora è di proprietà della città di Boston ed è utilizzato come quartier generale dei servizi di ispezione della città ed ospita altre agenzie cittadine come la Commissione di sanità pubblica di Boston e il Department of Transitional Assistance.

Il nome “Mr. Boston”, tuttavia, è noto non solo per i suoi marchi di distillati, ma anche per il suo libro Old Mr. Boston guide, usata dai bartender professionisti ma anche quelli amatoriali. La Guida fu pubblicata per la prima volta nel 1935. Fino al 2012 sono state stampate nuove edizioni. Nel luglio 2016, Boston ha lanciato il suo nuovo sito Web, mrbostondrinks.com, dove si può trovare materiale digitale. Contiene oltre 10.500 ricette di cocktail che vengono scelte e modificate da esperti.