Master class su miscelazione avanzata a Recoaro Terme

Il 25 Novembre il nostro trainer Giuseppe Campanella è stato ospite presso l’Istituto Alberghiero “Artusi” di Recoaro Terme, dove ha svolto un corso di aggiornamento sulla miscelazione avanzata con le tecniche di barchef.

Giuseppe Campanella ha preso spunto dal capitolo dedicato alle nuove tecniche di miscelazione del testo dedicato proprio agli studenti dell’alberghiero.

Edito da Bulgarini, per il Triennio

” Ho portato all’attenzione dei docenti – spiega Giuseppe –  come la nostra miscelazione prende spunto dalle tecniche del passato tenendo lo sguardo fisso nel futuro con ricette vecchie, ma ancora attuali. Queste si possono modificare dando origine a nuove gustose ricette. Ho mostrato loro che le tecniche di cucina come il sottovuoto, le cotture, le riduzioni alcoliche, affumicature ecc.. Queste possono trasformare una semplice <bevuta> in una esperienza irripetibile. Ho mostrato come aromatizzare una soda, abbiamo degustato un Campari al caffè, un cocktail al basilico, affumicato un Milano-Torino con sentori di mela verde e parlato dell’invecchiamento dei cocktail in piccole botti da tenere al banco bar garantendo unicità al nostro drink. Tra gli IBA rivisitati, anche un Aviation, creando un velluto di crema di violetta. Per chiudere abbiamo anche rivisto la tecnica throwing e la sua funzione.”

Giuseppe ha ricevuto i complimenti dai docenti e noi naturalmente ci associamo 🙂