Fine corso a Chiavari

Chiavari (Ge)– Si è concluso il corso professionale per barman, organizzato dall’Aibm che ha visto protagonisti gli allievi della seconda sessione di primavera a Chiavari. Il corso, durato un mese e mezzo, aveva come tema il lavoro del bartender: dalla miscelazione dei cocktail fino alla caffetteria, diviso in 13 lezioni per 40 ore in totale.

Alla fine si è svolto un esame finale, dove gli allievi dovevano estrarre un cocktail internazionale e realizzarlo davanti ad una giuria tecnica e degustativa, non prima però di essere passati per un esame teorico.

L’esame si è svolto presso l’hotel Santa Maria (che ha ospitato anche le lezioni). I docenti sono stati Angelo Desimoni e Mario Longhitanto, con l’aiuto di Gabriele Pagano (assistente), i quali hanno curato l’organizzazione. Considerate le richieste, sono in chiusura le iscrizioni per la prossima sessione a Genova, presso il Bergese.
Per informazioni: Fiduciario: Angelo Desimoni – aibmovestliguriapiemonte@gmail.com – 3485473802 – presso Istituto “Bergese” – Facebook

Esame finale di Chiavari

Esame finale di Chiavari