I nostri trainer: Fabio Sinicropi

Fabio Sinicropi nato a Torino il 06 marzo del 1975. Dopo aver conseguito il diploma in telecomunicazioni presso l’istituto G.B. Pininfarina decide di deviare la propria formazione professionale entrando nel settore turistico dell’ hospitality. L’innata propensione all’ intrattenimento e al contatto con il pubblico, lo portano ad avvicinarsi al mondo del bar fino a farne una professione.
Nel 1998 all’età di 21 anni inizia la sua carriera in un disco club del torinese, il Caffe Blue, uno dei locali più famosi della movida del capoluogo piemontese. Dopo solo un anno, grazie alle sue doti tecniche e carismatiche, diventa Capo barman. Per ampliare le sue conoscenze decide di trasferirsi a Roma, dove conseguirà gli attestati di American bartender, working and exibition flair. Successivamente parteciperà ad altri due corsi di aggiornamento, il primo di Marian Beke su twist on classic e il secondo con Jeff ” beachbum” Berry su Faux tropical bar. Come ultima esperienza entra a far parte dello staff per il seminario di David Wondrich per la presentazione della versione italiana del libro “Imbibe”.
Grazie a questo bagaglio inizia il suo percorso da trainer presso il “Supper club” collaborando con i fondatori della The Jerry Thomas Project.
Consacra la sua formazione collaborando con i più importanti alberghi del territorio romano in qualità di Barmanager. Attualmente lavora come freelance e dopo un percorso di inserimento ed addestramento ora fa parte dell’organico formativo di AIBM in qualità di Trainer  referente per la Città di Roma, per la sezione AIBM Lazio.