Cocktail Borbonico (ideato da Valerio Liccardo)

Iorestoacasa…ma partecipo: i vincitori

#iorestoacasa …ma partecipo è una iniziativa congiunta tra AIBM, Adesso Scuola e Progetto rete.

Ecco i vincitori:

1° Classificato: Fabrizio Martucci (Elsa Morante di Crispiano)

2° Classificato: Giulia Mariotti (F. Martini di Montecatini Terme)

3° Classificato: Elena Carlesi (F. Martini di Montecatini Terme)

Chi ha preso più mi piace è stato: Mattia Iannone

Potete vedere i video qui

I docenti degli allievi possono contattarci per la consegna dei premi a info@aibmproject.it

Si trattava di un concorso sulla Comunicazione nel mondo del bar. Potevano partecipare gli allievi di ogni Istituto per i Servizi di Enogastronomia (non c’era un limite per ogni scuola), di qualsiasi classe, del primo biennio o del triennio). Anche il secondo e terzo classificato riceveranno un libro IBA 2020, mentre gli altri premi che spettano ai vincitori, sono elencati di seguito.

Ecco il regolamento

E’ molto semplice, solo 3 passi:

  • Fare un video, minimo 2 minuti, massimo 6 minuti e salvarlo in formato MP4  o AVI (o compatibile per Youtube). Il tema sarà: la creazione di un cocktail fantasia, nome, ingredienti e poi il video del procedimento. Non ci devono essere, in sottofondo musiche o altro.
  • Inviarlo con www.WETRANSFER.com al seguente indirizzo: info@aibmproject.it, scrivendo nel campo Messaggio NOME, COGNOME e Istituto (ricordarsi poi di inviare anche la liberatoria delle immagini, se maggiorenni o minorenni).
  • Una volta che il video sarà pubblicato, riceverete una email di conferma e da quel momento siete ufficialmente partecipanti al concorso.

Cosa si vince:

Primo premio miglior comunicazione: un kit dei cocktail IBA, 6 manuali che contengono tutta la storia dei cocktail IBA, dal 1961 ad oggi.

 

Altro premio andrà al video che avrà preso piu’ LIKE su Youtube. Il premio consiste nell’invio di un kit di 5 testi sul mondo della miscelazione:

 

Per il docente tutor dell’allievo, se vorrà collaborare, anch’egli riceverà la serie completa dei testi sui cocktails IBA elencati sopra.

Scadenze: fino dal 30 aprile si possono inviare i video. Già dopo il primo invio del video e la sua pubblicazione, che avverrà man mano che arrivano, fino al 30 , si può far votare, sino fine aprile. Agli inizi di Maggio la comunicazione dei due vincitori. Possono partecipare gli allievi di tutte le classi, anche più di uno dello stesso Istituto.  Ulteriori info: info@aibmproject.it

Note le liberatorie devono essere mandate, scannerizzate o con foto, insieme al video, sempre tramite wetransfer:

Liberatoria_perminori

Liberatoria_permaggiorenni

I video compatibili per Youtube sono i seguenti:

 

  • MPEG-4, 3GPP e MOV – con codec video H.264 e codec audio AAC.
  • WebM – con codec video VP8 e codec audio Vorbis.
  • AVI.
  • MPEGPS – con codec video MPEG2 e codec audio MP2.
  • WMV.
  • FLV

I video saranno pubblicati su questo canale

Guarda i video dei partecipanti dell’ultimo concorso simile a questo.